Di giovane costituzione, il TS GROUP è un innovativo Consorzio Europeo nel settore delle autoattrezzature per Concessionarie ed Officine. In Italia la sede è a Besozzo, in Lombardia, ma il Gruppo è già presente in diverse città e regioni. Esso raggruppa, tra i suoi soci (fondatori ed affiliati), una dozzina delle più autorevoli aziende italiane di distribuzione e assistenza dei prodotti e servizi per concessionarie ed officine. Si avvale di partnership prestigiose con marchi leader nel settore automotive e dialoga con le Case costruttrici. Il consorzio si pone principalmente 3 obiettivi che possono essere così sintetizzati:

  • adottare una strategia vincente nel rapporto con il cliente, fidelizzandolo grazie all’offerta;
  • avvalersi di prodotti e forniture innovative a costi molto competitivi;
  • fornire un’alta qualità dei servizi di assistenza post-vendita delle autoattrezzature più moderne.

In sintesi, il consorzio garantisce costi molto competitivi dei propri prodotti e servizi ponendosi come un autorevole gruppo di vendita ed assi- stenza per fornire un servizio globale, un ventaglio ampio ed esauriente ad un cliente che oggi vuole qualità del prodotto, semplificazione nei rapporti con riferimenti conosciuti ed affidabili, tempi rapidi nelle forniture e negli interventi d’assistenza e servizi post vendita. TS GROUP offre al cliente finale tutti i servizi di cui ha bisogno: dal layout dell’officina, alla fornitura, installazione e istruzione di tutte le strumentazioni, stipulan- do contratti di manutenzione e taratura degli strumenti (apparecchiature diagnostiche, analizzatori, linee revisione veicoli < 35 q.li, motoveicoli ciclomotori e veicoli > 35 q.li. nel rispetto degli standard fissati dalle normative vigenti in materia). Non solo prodotti, ma anche servizi innovativi, ecco perché il consorzio punta sulla consulenza, sul layout, sulla realizzazione e ottimizzazione degli ambienti di lavoro, sui servizi di installazione delle attrezzature e contratti di assistenza e manutenzione costante, sui servizi finanziari agevolati, sull’estensione delle garanzie, massima disponibilità magazzino prodotti e ricambi e sul capillare supporto tecnico telefonico e on-line. Anche se il cuore della proposta del consorzio è costituito da una serie di corsi di formazione applicata e certificata, varando una serie di lezioni “ad hoc” contenute in un calendario 2006 già pronto e rivolto a chi assiste e ripara auto, moto e veicoli industriali.

Il programma di formazione del tecnico d’officina che coordina ed esegue le operazioni fissate, prevede la corretta diagnosi sui sistemi dell’autoveicolo con una vasta
serie di possibilità e prove pratiche, grazie all’uso del simulatore di guida.

Edizioni Semantica 25